Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RI.LO.MAC DI LOSAPPIO RICCARDO VIA MONTELLO 31
70031 ANDRIA (BT)

0883555161
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffè Portici - Pasticceria Gelateria
Caffè Portici è una pasticceria, gelateria e caffetteria con Wi-Fi gratuito sita ai piedi della celeberrima Basilica del Santuario di Vicoforte.

All'ombra della splendida cupola ellittica più grande al mondo del santuario sito in Vicoforte, al sole ed ai colori delle ridenti colline monregalesi e nello splendido scenario dell'architettura barocca è situata la Pasticceria Bar Portici di Valter, Daniele e Claudia che offre alla clientela prodotti artigianali di alta qualità.
Grazie all'abilità e professionalità del nostro staff dell'arte pasticcera, nel laboratorio prendono vita ricette antiche, custodite gelosamente nel tempo.

L'amalgama di materie di prima scelta (farina, burro, uova,...) con le primizie locali (marroni, nocciole, noci, granoturco,...) permette di ottenere dolci contraddistinti da un gradevole mix di sapori e profumi e da una leggerezza inconfondibile ed inimitabile. Tutto questo, unito all'umiltà e alla passione che mettiamo, ci porta ad essere orgogliosi e fieri nel presentarvi le nostre creazioni e tentazioni:

Santuariesi al rum;
Santuariesi alla nocciola;
Paste di meliga (di farina di granoturco);
Pasticceria assortita, fresca e secca;
Risole;
Brutti e buoni;
Cioccolatini artigianali;
Gelato artigianale.

Tutta la nostra produzione non fa uso di conservanti o coloranti.
Questa è la forza che contraddistingue la Pasticceria Bar Portici di Vicoforte.
Foto
dining Revolte take away di Procopio Dario Catarinicchia

Attività di ristorazione veloce nata come punto di riferimento per chi cerca un’offerta pratica e  informale. Il locale si presenta come una realtà dinamica legata allo street food, con servizio  principalmente da asporto e possibilità di consegna a domicilio.  La proposta gastronomica comprende pizza, hamburger, rosticceria e diverse preparazioni veloci,  pensate per soddisfare gusti differenti in modo rapido.

Foto
Food & Wine CENTRO CARNI VALERIO

Dal 1890 con impegno e passione, secondo la tradizione… La Famiglia Passini predilige qualità e professionalità nella produzione e vendita di carni fresche e stagionate. I nostri salumi sono prodotti artigianalmente su ricette secolari nel laboratorio adiacente al punto vendita.


Arricchiscono la gamma altri salumi selezionati con cura da noi, formaggi freschi, stagionati, affinati e rari. Gastronomia sempre fresca e cotture in CBT.


Ampia selezione di vini, liquori, prodotti locali, confetture, crescentine e biscotteria. Ottime idee regalo.


Possibilità di usufruire di piani di appoggio esterni per degustare in loco i nostri prodotti, che siano taglieri, aperitivi o le immancabili "Crescente della Nonna" calde. E tanto altro da scoprire

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
rosticceria e gastronomia LA TRINACRIA ROSTICCERIA SICILIANA

Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.


LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!

Foto
Food & Wine Parentesi Graffe

Da noi potrai trovare tantissime cose:

-Graffe, graffette, bombe, bombette, spiedini di bon bon e di graffette e bon bon cotti al momento

-Cornetti, brioches, trecce, buondì e fagottini caldi

-Tortino al cioccolato

-Muffin

-Conchiglie

-Crepes

-Pan cakes

-Waffel belga cotto al momento

-El churrito -Frozen Yogurt -Frappè

.....e tanto altro ancora


VI ASPETTIAMOOOOOOOOO : 

Foto
ice-cream shop SANGELATO

Sangelato is a project of Claudio Marchese and Jose Pasqualetti devoted to the pursuit of quality, creativity and that ever-elusive secret ingredient that makes all the difference.

    

“Keep tradition sacred, it will never fail; but let your spirit guide you in exploring new depths and dimensions in your creativity.“

 

Since March 2012, the Sangelato staff has been dedicated to produce only the best gelato with the most select ingredients.  The Sangelato seal was chosen to guarantee freshness, quality and overall goodness in our products.


Sangelato è un progetto di Claudio Marchese e Jose Pasqualetti, dediti alla ricerca della qualità, della creatività e di quell’inafferrabile ingrediente segreto che fa la differenza.

   

“Sii fedele alle tradizioni, non sbaglierai mai; ma lascia che il tuo spirito ti guidi nell’esplorazione di nuovi orrizonti della tua creatività.”


Da Marzo 2012 lo staff di Sangelato è impegnato nella produzione di un gelato di alta qualità realizzato con i migliori ingredienti selezionati. Il marchio Sangelato è sinonimo di freschezza, qualità e sopratutto bontà.

Foto
restaurants RISTORANTINO DA CIRO- BAR RISTORANTE PIZZERIA

Ciro e il suo Ristorantino è un punto di riferimento per tutti, abitanti del posto e turisti, ormai da venti anni. Oste perfetto, amico fidato e disponibile, con la sua famiglia ed i suoi collaboratori fa della cordialità, della simpatia e dell'ospitalità i punti di forza del suo ristorante.


La cucina è quella tradizionale, marchigiano-romagnola-calabrese, un mix di sapori e colori forti, intensi e cari. Si mangia e ci si sente come a casa. La pizza è lavorata a regola d'arte, cotta rigorosamente con forno a legna! Il miglior pescato del giorno lo troverete al Ristorantino.

Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.


Foto
rosticceria e gastronomia SALUMERIA BISTROT ''Il Gatto Insaccato''

Salumeria bistrot situata a Roma che unisce la tradizione della gastronomia italiana a un ambiente  rivisitato in chiave moderna. Il locale si presenta come un’antica salumeria reinterpretata, con uno  stile rustico ed elegante pensato per accogliere i clienti in un contesto conviviale

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero

GELATERIA ARTIGIANALE
PRODUZIONE PROPRIA


Qualità & Semplicità contraddistinguono il nostro gelato da oltre 11 anni.

Foto
Food & Wine L'ANGOLO - Caffetteria V&S

Da L'angolo
Locale elegante nel centro dell'eur..contornato da strutture architettoniche e verde.. dove passare un po' di tempo in assoluto relax assaporando prodotti fatti da noi... dalla cornetteria, cucina e tagliati accompagnati da calici e bollicine.. tutto servizio da un personale gentile e educato..
Lo staff

Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
Food & Wine Sottovento - Bar sul Mare

Chiosco luonge bar a due passi dal mare cristallino di castro per gustare aperitivi drink e colazioni 

Foto
Food & Wine SMOKED AMERICAN BBQ

SMOKED AMERICAN BBQ

SMOKED AMERICAN BBQ è la cucina Americana a Cirò Marina che propone hamburger artigianali, pulled pork, tacos e carni frollate, speziate e cotte alla brace


Cos'è Smoked?

SMOKED AMERICAN BBQ: Il Gusto Autentico dell’America a Cirò Marina

Benvenuti da SMOKED AMERICAN BBQ, il punto di riferimento per gli amanti della cucina americana autentica, nel cuore di Cirò Marina. Qui non serviamo semplici piatti: offriamo un’esperienza gastronomica che celebra la passione, la qualità e la tradizione della cultura culinaria americana.


Le Nostre Specialità

Il nostro menu è un viaggio tra i sapori più iconici degli Stati Uniti. Dai panini ai tacos, fino alle carni affumicate e speziate, ogni piatto è preparato con ingredienti di qualità e un’attenzione maniacale ai dettagli.


- Panini Artigianali: Realizzati con buns freschi e morbidi, preparati artigianalmente ogni giorno. Gli hamburger? Frutto del lavoro di Mimmo, chef e creatore di SMOKED AMERICAN BBQ, che macina e modella la carne fresca per garantirvi un gusto unico e autentico.
    

- Carni Selezionate: Tagli scelti con cura, sottoposti a frollatura perfetta e marinati con mix di spezie selezionate, per poi essere affumicati e cotti seguendo le tecniche tradizionali americane.
    

T- acos e Piatti Creativi: Un mix di tradizione e innovazione che porta in tavola il sapore intenso delle spezie e l’armonia degli ingredienti freschi.


La Passione di Mimmo

Dietro ogni piatto c’è l’anima di Mimmo, il nostro chef e fondatore. Per lui, cucinare non è solo un lavoro: è una passione che si riflette in ogni dettaglio, dal tempo dedicato alla selezione degli ingredienti alla cura nella preparazione di ogni singola pietanza. Ogni boccone racconta la sua dedizione e il suo amore per la cucina americana.

Un’Esperienza Unica

Da SMOKED AMERICAN BBQ, non si viene solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza autentica. Grazie alla combinazione di spezie dosate con maestria, carni preparate secondo i più autentici criteri americani e un’atmosfera accogliente, trasformiamo ogni pasto in un ricordo indimenticabile.

Vi aspettiamo a Cirò Marina, via Togliatti, per farvi scoprire il vero sapore dello SMOKED AMERICAN BBQ!


Foto
Food & Wine Panificio Bottardi

Dal 1960
Gestione familiare

Pane, pizze, dolci da forno